FROSINONE - Il Perugia cade a Frosinone contro quella che dopo la gloriosa cavalcata della scorsa stagione sta diventando una vera e propria bestia nera per il grifo. Finisce 2-1 dopo una gara brutta, sbloccata ancora una volta da Dionisi che quando vede biancorosso si veste da cecchino e sfrutta l'ennesima deviazione favorevole per portare in vantaggio i suoi. Il grifo ha reagito ma di occasioni vere e proprie ne ha create poche e nel suo momento migliore è stato punito dal contropiede ciociaro che ha portato in gol Frara. Sul 2-0 la rete in mischia di Faraoni, uno dei migliori tra le fila biancorosse. Deludente la prova di chi ha giocato meno nelle ultime gare come Vinicius, Taddei e Falcinelli, apparsi lenti e avulsi alla manovra. Una sconfitta che arriva dopo tre successi consecutivi e non compromette l'avvicinamento alla quota salvezza in vista dei prossimi due turni casalinghi contro Lanciano e Pro Vercelli ma che fa capire come Hegazy, Fossati e Ardemagni al momento sono insostituibili. Frosinone come al solito non trascendentale ma molto pratico e combattivo che vola a -1 dal secondo posto in classifica.

CRONACA
Primo tempo: 5’contatto dubbio Giacomazzi-D.Ciofani in area del Perugia, l’arbitro lascia correre; 15’ tiro senza pretese di Dionisi ma la deviazione di Goldaniga coglie in controtempo Koprivec, Frosinone in vantaggio; 28’ conclusione dalla distanza di Taddei, palla a lato; 32’ conclusione improvvisa di Soddimo, palla centrale, Koprivec para a terra; 38’ tenta il tiro Rizzo, palla alta.

Secondo tempo: 2’ destro di D.Ciofani che sfiora il palo alla destra di Koprivec; 8’ Zappino para la conclusione ravvicinata di Rizzo; 11’ bella parata di Koprivec su tiro cross dalla sinistra; 15’ Verre impatta il cross di Rizzo ma una deviazione millimetrica di Russo impedisce la realizzazione; 18’ palo di Carlini; 20’ conclusione centrale di Rizzo, para Zappino; 32’ azione di contropiede del Perugia e raddoppio di Frara; 38’ mischione in area su azione d’angolo e Faraoni insacca accorciando le distanze.

FROSINONE – PERUGIA 2-1 (1-0)
FROSINONE (4-4-2): Zappino; Ciofani M., Russo, Blanchard, Crivello; Soddimo (25’ st Frara), Gori, Gucher (43’st Sammarco), Paganini (1’st Carlini); Dionisi, Ciofani D.. A disp.: Pigliacelli, Santana, Cosic, Fraiz, Lupoli, Pamic. All. Stellone.
PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi (1’st Baldan), Comotto; Faraoni, Rizzo, Taddei, Verre (36’st Parigini), Vinicius; Fabinho (15’ Ardemagni), Falcinelli. A disp.: Amelia, Lo Porto, Nielsen, Nicco, Crescenzi, Fossati. All. Camplone.
ARBITRO: Maresca di Napoli (Peretti – Santoro, IV uomo Di Paolo). MARCATORI: 15’pt Dionisi (FR), 32’st Frara (FR), 38’st Faraoni (PG)
NOTE: Ammoniti: Gori, Soddimo, Zappino (FR), Rizzo, Vinicius, Taddei (PG); Angoli: 1-5; Recupero: 1’pt, 4’st
Federico Ricci
 

Condividi