PERUGIA - In mattinata ho incontrato i dirigenti sindacali della Flai - Cgil che stanno seguendo da vicino la proposta di riorganizzazione aziendale della Grifo Latte, con particolare riferimento alla paventata chiusura dello stabilimento di Fossato di Vico, insieme abbiamo condiviso tutte le preoccupazioni legate alle conseguenze che un'eventuale chiusura comporterebbe in un territorio già duramente provato dalla crisi economica – così in una nota il Consigliere Regionale Andrea Smacchi.

Dopo aver analizzato in maniera approfondita i contenuti del piano proposto ai lavoratori ed alle organizzazioni sindacali da parte della direzione aziendale, abbiamo convenuto di rilanciare con forza la centralità ed il ruolo che lo stabilimento di Fossato di Vico riveste all'interno del Gruppo.
 Uno stabilimento moderno ed all'avanguardia – prosegue Smacchi - dove operano 12 lavoratori a tempo indeterminato e 4 stagionali, tutti con altissime professionalità che vanno salvaguardate e tutelate al massimo.
Rispetto alle altre realtà produttive del Gruppo, Ponte San Giovanni, Colfiorito, Norcia ed Amatrice, lo stabilimento di Fossato di Vico è di gran lunga quello più funzionale e moderno per la produzione dei formaggi e delle ricotte.

Al termine della riunione – conclude Smacchi - si è concordato di svolgere un incontro congiunto fra lavoratori, la Flai – Cgil, il Sindaco di Fossato di Vico ed il sottoscritto, che si terrà venerdi prossimo alle ore 12 presso lo stabilimento di Fossato di Vico, per trovare le sinergie necessarie tese a salvaguardare il sito produttivo.
 

Condividi