AMELIA - La Granfondo dei Colli Amerini vuole mettere ancora una volta in risalto le grandi capacità organizzative del Team Battistelli Amelia che attende il pienone di ciclomaster domenica 18 giugno nella città di Amelia e nei comuni del comprensorio amerino per dare ancora più slancio a un’edizione (la sesta) annoverata tra i circuiti Master Club Circuito Tricolore e il Giro d’Italia delle Granfondo Uisp.

Il medio di 100 chilometri e il lungo di 134 chilometri si snodano tra le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea tra i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell'Aquila, Sambucetole e Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia. Da evidenziare un’importante variazione di tracciato solo per la granfondo a causa di un cantiere sulla strada che porta da Amelia a Giove. Si passerà sempre per Porchiano ma in senso invertito, la modifica non lo penalizzerà e dal punto di vista tecnico lo renderà più interessante, in quanto si allungherà di 9 chilometri e aumenterà il dislivello di circa 200 metri, rendendolo più equilibrato rispetto alla mediofondo.

Mercoledì 31 maggio è il termine ultimo per sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 25 euro per gli uomini e 20 euro per le donne. Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.team-battistelli-amelia.it/granfondo_dei_colli_amerini/lng1ct2pg6.htm 

Condividi