GIOVE – Il corteo delle Apecar allestite dalle associazioni locali animerà la sfilata finale del Carnevale 2017 in programma domenica prossima a partire dalle 15. Il consueto appuntamento dell'ultima domenica che da anni anima vie e piazze di Giove, si arricchisce quest'anno di nuovi appuntamenti. La sfilata sarà infatti aperta dalla maschera-simbolo di Giove padre degli Dei e partirà da Largo Falcone e Borsellino per attraversare le vie del paese fino a Piazza Trento e Trieste dove si terrà un primo momento musicale con dj e musica per adulti e bambini e verranno offerte a tutti frappe e castagnole realizzate dalle cuoche locali.

Il Comitato San Giovanni, poi, offrirà il concerto dei The Whips, gruppo reso noto dalla partecipazione alla trasmissione televisiva "Amici" di Maria de Filippi.

"È il primo appuntamento del nuovo anno che tradizionalmente vede impegnate tutte le associazioni locali - commenta la vice sindaca Elisabetta Pevarello – le quali hanno lavorato per realizzare gli Apecar in maschera e le diverse coreografie che si potranno ammirare nel corso della sfilata. A tutto ciò, si aggiunge quest'anno, grazie all'impegno del comitato San Giovanni, il concerto con i The Whips, un gruppo di ragazzi, anche di Giove, molto conosciuto che prolungherà la festa fino a tarda sera. Un grazie da parte dell'amministrazione comunale, che ha sostenuto l'evento, alle associazioni per la straordinaria capacità di lavorare insieme mantenendo vive queste tradizioni".

In caso di maltempo, fa sapere sempre la vice sindaca, il concerto sarà spostato nella sala polivalente adiacente agli impianti sportivi. 

Condividi