PERUGIA - Mercoledì prossimo,5 ottobre, in occasione della visita a Terni del ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, che interverrà al convegno “Educare Professione Docente” organizzato dal vescovo di Terni, Vincenzo Paglia, si terrà un sit-in di protesta, organizzato da Flc Cgil e Cgil di Terni, in programma in Piazza Duomo a partire dalle ore 15,30.

“I tagli alle risorse e agli organici sono insopportabili ed illegittimi” afferma in una nota il sindacato, rilanciando un malcontento che accomuna i genitori come gli studenti, i precari, gli ata ed i dirigenti scolastici come le amministrazioni locali.

“A confermarlo in tempi non sospetti sono arrivate anche le sentenze del Tar del Lazio. Ma il governo, impunito continua ad operare tagli a tutti i settori della conoscenza. Finte riforme per cancellare le migliori pratiche della scuola pubblica, campagne ideologiche contro docenti, dirigenti e personale ata. Famiglie invitate a disertare la scuola pubblica”.
Il sindacato invita dunque genitori, docenti, ricercatori e personale ata a partecipare numerosi per dire “basta allo smantellamento della scuola pubblica, dell’Università e della ricerca”.
 

Condividi