CATANIA – Torna con zero punti e tanta recriminazione la Ternana dalla sua trasferta siciliana. I due tempi di gioco si sono chiusi con gli etnei in vantaggio di due reti a zero, ma il risultato non rispecchia l’andamento del match  con i rossoverdi che hanno espresso una organizzazione di gioco  sicuramente superiore nel primo tempo, sia pure chiuso in svantaggio per la rete messa a segno a tempo quasi scaduto da Maniero che, raccolto un cross impeccabile dalla sinistra di Rosina, anticipava Valjent e con un tocco magistrale l’incolpevole Brignoli.

Una rete inaspettata che ha scombussolato evidentemente i volonterosi rossoverdi di Tesser che nella ripresa non ce l’hanno fatta a rimontare, anzi hanno lasciato più spazio alle iniziative dei padroni di casa che, dopo aver sfiorato il raddoppio in più occasioni, al 32’ hanno chiuso definitivamente i giochi con Castro. L’argentino, appena entrato in campo, finalizzava ottimamente un’azione di contropiede degli etnei superando con un tocco da sotto l’estremo difensore umbro in uscita.

Con i tre punti guadagnati, continua la striscia delle vittorie consecutive dei siciliani giunta a quota cinque, il che consente loro di salire anconra nella classifica sino a portarsi, in una posizione che fa loro sperare di poter agguantare in extremis i playoff e rimettere così in carreggiata un campionato assai sofferto. Tutto il contrario per gli umbri che hanno interrotto bruscamente la loro striscia di quattro risultati utili consecutivi e che invece dovranno impegnarsi piuttosto per evitare i playout.

 

 

 

 

 

Condividi