PERUGIA - Il Festival Internazionale del Giornalismo inaugura quest’anno Future12: la tua idea in 12 minuti.
Uno spazio dedicato alla scoperta e alla presentazione di nuove iniziative nel campo dei media, dai social media alle news apps fino ai progetti di ricerca mediatici.

Future12, curato e moderato da Luca Conti e Johanna Vehkoo, sarà strutturato in 3 presentazioni consecutive seguite da 15 minuti di ‘domande e risposte’ tra il pubblico e i presentatori. Questa serie sarà ripetuta 4 volte per un totale di 12 presentazioni nelle 4 ore di durata dell’evento, che si terrà sabato 28 aprile.

Le presentazioni dovranno essere in inglese o in italiano. Tutte le presentazioni saranno trasmesse sulla webtv del Festival ed i progetti selezionati saranno pubblicati sul sito www.festivaldelgiornalismo.com e www.journalismfestival.com. Inoltre gli autori dei progetti di particolare interesse per l'organizzazione del festival saranno invitati come speaker nell'ambito dell'edizione 2013.

Per partecipare basta inviare a future12@journalismfestival.com:
a) una breve descrizione del progetto con tutti i link utili
b) un breve curriculum che comprende: età, nazionalità, città di residenza, esperienze professionali, social media link
c) una foto (in formato jpeg)

Le domande di partecipazione vanno inviate entro e non oltre il 29 febbraio 2012 e i progetti selezionati saranno comunicati entro il 5 marzo 2012.

Federica Cesarini

Condividi