Concordiamo con il sindaco del Comune di Perugia, basta demagogia! Ma poi, apprendiamo dai giornali locali che il sindaco “non manca di esprimere un plauso per una recente proposta dell’opposizione sull’esternalizzazione degli asili nido”.

Ecco, noi non esprimiamo nessun plauso! La FP CGIL provinciale dice NO alla esternalizzazione degli asili nido

Noi vogliamo dei servizi alla persona e quindi all'infanzia di qualità, noi vogliamo dei servizi dove anche chi lavora venga considerata/o una lavoratrice o un lavoratore che ha dignità.
Noi vogliamo che il personale pubblico del Comune di Perugia che lavora dentro i servizi all'infanzia, non venga visto come un elenco di numeri da abbattere, per ridurre i costi, ma una risorsa per erogare servizi di qualità.

Vogliamo una proposta seria di riorganizzazione del servizio fatta dall’Amministrazione Comunale, chiediamo un nuovo piano di sviluppo degli asili nido pubblici del Comune e un piano di finanziamento pluriennale per la loro gestione, in cui venga programmato un piano di assunzioni, almeno triennale, per le figure professionali di Educatrice d’infanzia e di coordinatore della strutture dell’infanzia

Chiediamo al sindaco del comune di Perugia e a tutta la sua Giunta, che si sono tanto adoperati per combattere il precariato della dirigenza, di rivolgere la stessa attenzione e cura per il precariato presente all’interno dell’Ente. Soprattutto per quello che lavora nei Servizi educativi.
Chiediamo infine di aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali invece di fare annunci o “coraggiose aperture” sui giornali locali.

Per FP CGIL Provinciale
Patrizia Mancini

 

Condividi