(da Tuttalac.it)

Reti: 43' Chiaretti (T), 49' Barbagli (F), 88' Guazzo (T)
Foligno: Kovacsik, Tuia, Barbagli, Menchinella, Galuppo, Cotroneo, Coresi, Rizzo, Guidone, Padoin, Caturano
A disp.: Mazzoni, Petti, Evangelisti, Papa, Fedeli, Tattini, Cardarelli. All. Pagliari
Sostituzioni: 46' Petti per Cotroneo, 79' Tattini per Rizzo, 83' Cardarelli per Guidone
Taranto: Bremec, Sosa, Prosperi, Di Deo, Di Bari, Bertolucci, Antonazzo, Sciaudone, Girardi, Chiaretti, Bradaschia
A disp.: Faraon, Cutrupi, Garufo, Pensalfini, Rantier, Alessandro, Guazzo. All. Dionigi
Sostituzioni: 52' Alessandro per Bradaschia e Garufo per Bertolucci, 70' Guazzo per Chiaretti
Arbitro: Cifelli di Campobasso
Assistenti: Liberti di Pisa e Palazzoni di Lucca
Note: Spettatori 800 circa. Presenti 250 supporters jonici. Angoli: 5 a 3 per il Foligno.Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Piermario Morosini.
Ammoniti: Tuia (F), Menchinella (F), Padoin (F), Guidone (F), Di Deo (T)
 

FOLIGNO - Vittoria all' ultimo soffio per il Taranto, che espugna il “Blasone” di Foligno proprio nei minuti finali. Per questa sfida il tecnico tarantino Davide Dionigi è costretto a rinunciare a Coly, Rizzi e Mendicino; per quest'ultimo la stagione è praticamente finita, a causa dello strappo al bicipite femorale rimediato nel recupero di Como. Oarte per la prima volta da titolare Bradaschia.

In casa degli umbri invece mister Pagliari non può disporre degli qualificati Stoppini, Ferrari e Carroccio. L' avvio di partita è favorevole ai padroni di casa, con l' ex tarantino Caturano subito in evidenza.

Al 26' percussione di Rizzo che conclude a rete, con Bremec bravo a deviare in corner. Tre minuti dopo ancora Foligno pericoloso con un bel tiro di Guidone, che lambisce il palo alla destra di Bremec. Proprio in chiusura di prima frazione di gara, un pò a sorpresa, il Taranto passa in vantaggio: corner di Bertolucci, spizzata di capitan Prosperi e botta al volo di Chiaretti che batte imparabilmente Kovacsik.

La ripresa si apre subito con un cambio per mister Pagliari: fuori Cotroneo (altro ex rossoblu) e dentro Petti. Al 49' giunge il pareggio del Foligno: punizione di Coresi ed inzuccata vincente di Barbagli, dimenticato dalla retroguardia tarantina.

A questo punto mister Dionigi prova a scuotere i suoi con un dubbio cambio, con Alessandro e Garufo che rilevano rispettivamente Bradaschia e Bertolucci. Dopo la rete i biancazzurri prendono coraggio e cercano di stringere I tempi per trovare la rete della vittoria. I pugliesi comunque non restano certo a guardare ed al 62' Chiaretti calcia una punizione dal limite, con la sfera che termina alta sulla traversa.

Al 70' il trainer rossoblu prova la carta Guazzo, che prende il posto di Chiaretti. Al 79' seconda sostituzione per il Foligno: esce Rizzo ed entra Tattini. Quattro minuti dopo anche gli umbri completano i cambi, con Cardarelli che sostituisce Guidone.

Proprio in zona Cesarini arriva il gol-vittoria del Taranto: Girardi serve Garufo che mette una bella palla proprio per il neo-entrato Guazzo, che insacca sottomisura. Per la compagine di mister Pagliari una sconfitta forse immeritata, che potrebbe rappresentare la condanna quasi definitiva alla retrocessione. Per il Taranto, invece, tre punti assolutamente di platino per la rincorsa play/off.

COSIMO GALEONE
 

Condividi