FOLIGNO - Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, partecipa al quindicesimo Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante, gareggiando con altri dieci piloti al decimo Trofeo ‘Luigi Colombani’ in programma a Lucca da oggi, venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Si tratta di uno dei più prestigiosi appuntamenti del mondo sportivo aeronautico a livello internazionale, che richiede una preparazione particolarmente attenta a costante durante tutto il corso dell’anno.

Il sindaco Zuccarini è stato il primo disabile al mondo ad ottenere il brevetto di abilitazione all’acrobazia aerea nonché primo pilota disabile campione italiano di volo a vela; primo classificato al quarto campionato di acrobazia in aliante e primo classificato al campionato italiano di acrobazia in aliante a squadre come caposquadra.

“Anche in questa occasione, cercherò di impegnarmi al massimo per portare in alto il nome della Città di Foligno" ha dichiarato il sindaco precisando che "si tratta di una competizione di livello nazionale, e di interesse internazionale, alla quale mi onoro di partecipare avendo già preso questo impegno sportivo ben prima della mia elezione. Voglio però rivolgere un sentito e caloroso saluto a tutti i cittadini, i quintanari e gli ospiti che in questi giorni saranno a Foligno per vivere la Quintana".

"E proprio i quintanari – tiene a sottolineare Zuccarini - sanno bene quanto siano importanti sforzi e sacrifici per seguire la propria passione. Ho detto più volte che per amministrare Foligno mi ispiro allo ‘spirito quintanaro’ e questo voglio metterlo anche nello spirito sportivo e nell’orgoglio di rappresentare la nostra città, in questo caso, anche fisicamente sopra ogni cosa”.

In rappresentanza ed in accordo con il sindaco, interverrà dal palco dell’Ente Giostra in piazza della Repubblica, il vicesindaco Riccardo Meloni.

“Non potrò essere con voi ma sarò in costante contatto con il presidente Domenico Metelli – fa sapere – vi auguro buona Quintana, e che vinca il migliore. Facciamo volare in alto la città di Foligno”.

 

 

Condividi