Arriva finalmente la vittoria per la Bartoccini Fortinifissi Perugia che batte per 3-0 la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Tanto attesa e tanto agognata, sfumata in due occasioni che comunque avevano fruttato due punti. Questa volta la squadra di coach Bovari tiene fino alla fine, qualche attimo di suspense nel terzo set, dominato come i primi due, ma Brescia riesce a riportarsi in linea di galleggiamento sul 22-22. Rosamaria Montibeller è la condottiera della squadra, Demichelis le affida la responsabilità della vittoria, anche se l'ultimo punto arriva su un errore in attacco di Mingardi. Brescia è ordinata, compassata ed attenta a sfruttare le occasioni, ma questa volta non è sufficiente.  
Premiata l'ottima pertenza di Perugia che con Bidias si porta subito avanti (7-4). Casillo è autrice di un ottimo muro ad uno (12-6). Poi è Montibeller a salire in cattedra. Una ottima prova la sua, due attacchi consecutivi vincenti procurano  il 18-16. Brescia rimane incollata, lo scatto di reni della Bartoccini è notevole ed è sempre la opposta brasiliana a chiudere il parziale dopo un ultimo lungo scambio.
Le padrone di casa riprendono con la stessa intensità anche se sul 7-8 è Brescia a mettere per la prima volta la testa avanti. Ancora Montibeller suona la carica ed il punto del 16-13 in pipe è davvero pregevole. Le ospiti ricuciono, dimostrando di non voler mollare ed impattano sul 21-21. Ancora un finale avvincente con Bidias che mura con successo e porta le sue compagne sul 2-0.
Anche il terzo set inizia nel segno di Perugia (7-5), Biganzoli spedisce fuori il pallone (11-8) ed il tecnico Mazzola richiama le sue in panchina per trenta secondi. La Bartoccini imperversa soprattutto con l'infermabile Montibeller (14-9). Il gap regge ancora con il mani e fuori di Angeloni (19-16) e Bidias, in pipe, avvicina la squadra al primo successo (21-17). Subentra la tensione con le bresciane che logorano le certezze altrui (22-22), tranne quelle di Montibeller (24-22) ed arriva la vittoria.
 

Il tabellino.
 

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3-0 (25-22 25-22 25-23))
Perugia: Montibeller 27, Bidias 14, Struniak 8, Casillo 6, Angeloni 6, Demichelis 2, Cecchetto(L1), Taborelli.N.E.: Pascucci, Bruno, Mio Bertolo(L2), Lazic, Raskie, Menghi . All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Brescia: Mingardi 20, Speech 11, Segura 10, Veltman 6, Jones Perry 2, Caracuta 1, Parlangeli(l1), Biganzoli 2, Saccomanni. N.E.: Rivero, Bridi, Mazzoleni, Fiocco, Susio(L2).  All.: Enrico Mazzola e Marco Zanelli. 
Arbitri: Frederick Moratti (FR) Maurizio Canessa (BA).
Bartoccinii (b.s. 6, v. 1, muri 11, errori 9)
Millenium (b.s. 5, v. 4, muri 9, errori 8)

Condividi