SPELLO – E’ un venerdì grandi firme quello che ci apprestiamo a vivere grazie alla seconda edizione del Festival del cinema ‘Città di Spello’. Sarà infatti una giornata che oltre alla proiezione dei film in concorso nei vari Comuni, proporrà anche il doppio seminario sugli ‘Effetti speciali’ (mattino e pomeriggio) e la serata-spettacolo con Rocco Papaleo.

EFFETTI SPECIALI – Doppio appuntamento, come dicevamo, ambedue ospitati nella Sala dell’Editto del Vecchio Palazzo Comunale. Il primo seminario ‘Effetti speciali’ è previsto per le ore 11,30 e sarà interamente curato da Giorgio Giorgioni che spiegherà i trucchi ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Spello. Più ‘adulto’ il secondo appuntamento, quello pomeridiano (ore 16,45), che oltre alla presenza di Giorgio Giorgioni vedrà anche la partecipazione di Victor Rambaldi. Una presenza importante per il Festival, una presenza che da lustro alla manifestazione cinematografica spellana.

ROCCO PAPALEO IN CONCERTO: SERATA EVENTO DEL FESTIVAL – Sarà l’evento della seconda edizione del Festival del Cinema ‘Città di Spello’. Stasera a partire dalle ore 22 l’artista lucano sarà la star assoluta di una serata che si prevede scintillante proprio grazie alla verve comica ed artistica di Rocco Papaleo, che ha offerto la sua arte gratuitamente, “per amicizia”, all’organizzazione del Festival spellano.Evento che sarà fruibile gratuitamente e questo grazie all’operosità dell’organizzazione del Festival e alla disponibilità dell’artista lucano che sarà ospite della nostra città per le due giornate clou della rassegna cinematografica spellana.

SABATO SERA OSPITE SPECIALE MANUEL DE SICA – Come annunciato ieri ribadiamo che sarà graditissimo ospite del Festival anche Manuel De Sica, grande compositore e musicista del panorama italiano. Una presenza che di certo innalza ancor di più il livello della manifestazione cinematografica spellana. De Sica interverrà sabato alla premiazione dei vincitori che sarà ospitata dal teatro Subasio. Serata nel corso della quale sarà ospite anche Mattia De Luca con la sua band.

UN GRANDE INIZIO – Grande, grandissima partecipazione si è registrata ieri per quanto riguarda le prime proiezioni. Le varie pellicole proiettate hanno riscontrato numerosissime presenze regalando gioia ed entusiasmo agli organizzatori del festival ma anche agli stessi fruitori dell’iniziativa.

INTERNET – Per ulteriori informazioni ricordiamo che è aggiornatissimo il sito del festival, www.festivalcinemaspello.com.

I FILM DI VENERDI’ 1 MARZO

SPELLO – Oggi le proiezioni si spostano nell’accattivante Sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello che nel pomeriggio proporrà ‘Padroni di casa (ore 15.00) e ‘Qualche nuvola’ (ore 19.00).
MARSCIANO – Il Cinema Concordia ospita ‘Bella Mariposas’ (ore 10,30), ‘Tutti i santi giorni’ (ore 21,30).
TORGIANO – La sala S.Antonio ospita in serata ‘Padroni di casa’ (ore 21,30).

Condividi