Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Nicole Murgia, Massimo De Santis un cast straordinario per Occidente Solitario, uno degli spettacoli più attesi della stagione al Teatro Comunale di Narni mercoledì 22 febbraio, ore 21 e al Comunale di Gubbio giovedì 23 febbraio, ore 21.
L’intrigante testo di Martin Mcdonagh, diretto da Juan Diego Puerta Lopez, è ambientato in un piccolo villaggio dell'Irlanda e racconta il continuo litigare di due fratelli, Coleman e Valene, il cui padre è appena morto per un colpo di fucile. Cerca inutilmente di pacificarli un giovane prete, dedito all’alcol e frustrato dalla missione impossibile di convertire quel paesello cinico.
Solo una fanciulla nel mezzo di questo triangolo bizzarro, Ragazzina, giovane venditrice abusiva di whisky a domicilio.
Una commedia nera, concentrata in una stanza, dove delirio e stravaganza s’incontrano con umorismo e cinismo, confessioni senza salvezza si alternano a suicidi e vecchi omicidi di famiglia. La crudeltà si sottrae alla morale e si manifesta come gioco, ritmo, energia e se i personaggi aprono bocca è per insultare, rivendicare o compiangersi.
La giusta chiave di lettura di questo testo ce l’ha indicata Samuel Beckett quando ha affermato: “Non c’è niente di più comico dell’infelicità”.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.

E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria: www.teatrostabile.umbria.it.
 

Condividi