Arriva la vittoria per 3-0 della Faroplast School Volley Perugia che nel recupero della settima giornata di B2 femminile fa suo il derby contro DigitalPoint Ponte Felcino. Per le giallonere era la quarta gara nel volgere di undici giorni. Le padrone di casa sono riuscite a tenere alti ed imporre i propri ritmi costringendo spesso le avversarie all’errore. Le ospiti si sono presentate prive di Testasecca, hanno vinto la gara degli ace, ben cinque messi a segno da Essienobon rivelatasi poi la miglior realizzatrice della serata. Ma in difesa la sola Pici non è riuscita a porre un argine al fronte di attacco ben orchestrato da Gallina.

Primo parziale ed Essienobon lancia la carica e porta avanti le sue compagne (3-6). Il gap viene colmato (10-10), ma Farinelli è costretto a richiamare le sue ragazze per trenta secondi in panchina (19-20) per fermare una pericolosa deriva. Le scolare mettono la freccia (22-20), e per le ospiti non c’è più nulla da fare. Stenta la reazione delle ponteggiane nel set successivo e si ritrovano ad inseguire sin dalle prime battute (9-4). Le padrone di casa controllano e si portano sul doppio vantaggio. Terzo ed ultimo atto di una gara agonisticamente valida. Ponte Felcino commette qualche errore di troppo e la School Volley ne approfitta sistematicamente, a nulla valgono i timeout chiesti da Ricci.  Arriva, alla fine, la rivincita della sconfitta subita nella gara di andata, le scolare ora sono chiamate fra pochi giorni a chiudere il filotto di cinque gare in due settimane.

I tabellini.

Faroplast School Volley Perugia – DigitalPoint Ponte Felcino: 3-0 (25-21 25-17 25-19)

Perugia: Recine 14, Valocchia 11, Ceccarelli 10, Iacobbi 8, Corselli 7, Gallina, Bicini(L1), De Dominicis(L2), Sasso. N.E.: Modugno, Rosati, De Santis, Borzetta, Lemmi. All.: Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
Ponte Felcino: Essienobon 19, Moretti 11, Ciccolini 9, Cruciani 3, Mitu 1, Brizi, Pici(L1), Maggesi 1, Santibacci(L2). N.E.: Pieretti, Mancini. All.: Gianluca Ricci e Michele Stramaccioni.
Arbitri: Valentina Angeloni e Lorenzo Marini.

Faroplast (b.s. 5, v. 2, muri 3, errori 8)
DigitalPoint (b.s. 9, v. 8, muri 5, errori 16)

Condividi