Dodicesima giornata di campionato ed ultima trasferta del girone di andata. La Faroplast School Volley Perugiia viaggia domenica 19 gennaio in direzione Bologna dove affronterà la VTB Pianamiele. Coach Farinelli dovrà ancora puntare sull’esperienza di Eleonora Bartoccini in regia, stante il protrarsi dell’infortunio alla mano di Francesca Valdambrini. La vittoria al tie-break nell’ultimo turno contro una diretta concorrente per la salvezza ha aiutato a trascorrere una settimana serena nonostante i problemi di formazione. Tornare con dei punti da questa trasferta aumenterebbe di molto le possibilità delle scolare di centrare l’obiettivo salvezza in largo anticipo. 

La VTB Pianamiele è una delle tante squadre giovani che affollano il girone G di B2, tanta fisicità ed ottime potenzialità.  La squadra, guidata da Claudio Casadio, è reduce dalla vittoria nel derby felsineo, un successo che l’ha proiettata a tre punti di distanza dalla zona playoff. In classifica le emiliane sopravanzano le umbre di cinque punti, ma il pronostico non è scontato. La cabina di regia è affidata alle mani sapienti di Sara Guerra e massima attenzione sulle bande dove Ilaria Bughignoli viaggia spesso in doppia cifra.

La gara avrà inizio alle ore 18,00 presso il Palazzetto dello Sport di Ozzano dell’Emilia e verrà diretta da Ciro Tramontano ed Ilaria Zoffoli.

Probabile formazione Bologna: Alzatrice Guerra ed opposto Palmese, centrali Grasso e Mazza, in banda Bughignoli e Taiani, libero Geminiani.

Probabile formazione Perugia: Bartoccini e Recine sulla diagonale di posto due, Corselli e Valocchia schiacciatrici, Mitu e Ceccarelli centrali, libero Pici. 

Condividi