Riprende il cammino della Faroplast School Volley Perugia nel campionato di B2 femminile. Dopo essere rimasta forzatamente a riposto per due turni consecutivi, per le ragazze di Roberto Farinelli è ora di tornare sul parquet. Sabato 13 marzo alle ore 21,00 appuntamento a San Marco con Convergenze Cus Siena. Le senesi sono ferme da fine gennaio e sarà importante, dunque, vedere come le due squadre approcceranno il confronto. La gara di andata non fu disputata e verrà recuperata mercoledì 17 marzo. 

Siena é guidata da Matteo Falchi ed ha nella palleggiatrice Fiamma Mazzini l’elemento di spicco. Un passato importante con stagioni trascorse nelle categorie superiori, come nel 2017 quando fu protagonista a Perugia in A2. Per le scolare c’è da guardare avanti dopo la vittoria al tie-break a Cecina, match su cui torna la laterale Nicole Sasso:

A Cecina c’è stata sicuramente una vittoria di squadra, ognuno di noi ha dato il proprio contributo e siamo riuscite a riportare a casa punti importanti. Punti, tra l’altro, che abbiamo rischiato di perdere nella quarta frazione. Abbiamo giocato un set quasi perfetto e sul finale ci siamo rilassate un po’ troppo e ne abbiamo pagato le conseguenze.

È stato sicuramente il parziale più intenso di tutta la partita, sia dal punto di vista fisico che emotivo e non era facile riuscire ad uscirne. Lo abbiamo fatto recuperando lucidità e dandoci una mano l’un l’altra come poi è successo anche nel quinto set. Personalmente sono soddisfatta del mio apporto quando Roberto (Farinelli, ndr) mi ha chiamata in campo. Non solo dal punto di vista tecnico, soprattutto per l’atteggiamento. Sono riuscita a dare quel pizzico di grinta in più alla squadra che, probabilmente, è l’elemento che mi contraddistingue come giocatrice e da questo si è creato un equilibrio che ci ha permesso di vincere la partita.

La gara sarà diretta dalla coppia marchigiana Serena Cerigioni e Gianmarco Annese.

Probabile formazione School: Gallina e Recine sulla diagonale di posto due, Iacobbi e Ceccarelli centrali, in banda Corselli e Valocchia, Bicini libero.
Probabile assetto Siena: Milanesi opposta a Fiamma Mazzini in regia, Mazzini Livia e Raniero laterali, Rinaldi e Mancini centrali, Bova libero.

Condividi