Saltata la trasferta di Siena, la Faroplast School Volley Perugia torna in campo per la quarta giornata di campionato.  Al palazzetto di San Marco sabato 13 febbraio ore 21,00 la squadra di Roberto Farinelli ospita la NBS CME Vitt Chiusi.  Le toscane guidate da Michele Cacciatore hanno nel terminale offensivo Chiara Verdacchi il loro punto di forza ed arrivano da una convincente vittoria al tie-break a Ponte Felcino. 

Per le scolare c'è da guardare avanti e aiutare la crescita delle nuove leve, come la sedicenne Emma Borzetta che ha fatto il suo debutto proprio nell'ultima gara. Ed è proprio lei a raccontare questa sua prima esperienza:

Devo ammettere che quando l’allenatore mi ha chiamato per l'ingresso l'emozione è stata molto forte, il cuore batteva all'impazzata. Poi oltrepassata la riga del campo, aiutata e confortata dalle mie compagne di squadra, tutto è cambiato. Mi sono sentita davvero a mio agio. Certo sono entrata nel secondo set su un punteggio molto delicato, eravamo sotto 21-14, ma io ci credevo ancora. Purtroppo non siamo riuscite a vincere il set, ma ero determinata a far bene, per me stessa e soprattutto per la squadra. Ho sempre attaccato per far punto o mettere in difficoltà l’avversario, così come ho ricevuto e difeso pensando che era l'occasione per dimostrare le mie capacità.

La gara sarà diretta dai marchigiani Vieri Santin e Marianna Santoniccolo.

Probabile formazione School: Gallina e Recine sulla diagonale di posto due, Iacobbi e Ceccarelli centrali, in banda Corselli e Valocchia, Ruzzini libero.

Probabile formazione Chiusi: Mancini opposta a Baldoni in regia, Verdacchi e Meconcelli laterali, Distante ed Urbani centrali, Mannelli libero.

Condividi