Verrà presentata a Perugia mercoledì 27 aprile e si svolgerà dal 29 aprile al primo maggio a Sant’Anatolia di Narco

(AVInews) – Sant’Anatolia di Narco, 23 apr. – Torna a Sant’Anatolia di Narco, dopo due anni di pausa a causa della pandemia, ‘Primavera in Valnerina’, storica mostra mercato dedicata al giardinaggio e al florovivaismo. Il programma della 15esima edizione, in scena dal 29 aprile al primo maggio nella tradizionale location dell’Abbazia dei santi Felice e Mauro, in località Castel San Felice, sarà presentato mercoledì 27 aprile alle 12 nella sala Falcone-Borsellino del palazzo della provincia, in piazza Italia a Perugia.

Saranno presenti, per il Comune di Sant’Anatolia di Narco, il sindaco Tullio Fibraroli e la responsabile marketing del Servizio di promozione e sviluppo del turismo Arianna Giovannini. Prenderà parte, inoltre, Pietro Bellini, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini, grazie al cui contributo l’evento è realizzato, nell’ambito del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020.

La manifestazione propone un’ampia esposizione di vivai e fioristi provenienti non solo dall’Umbria ma anche da altre regioni d’Italia, che esporranno piante anche rare e insolite, officinali, fruttive, ortive e ornamentali. Il grande giardino fiorito in cui si disloca la mostra, così, sarà un tripudio di colori e profumi.

Ad arricchire l’evento ci saranno tante attività e proposte d’intrattenimento. Anche i più piccoli potranno partecipare e divertirsi imparando grazie ai laboratori ortoflorofrutticoli e iniziative sul rispetto dell’ambiente. E poi ancora, in programma un laboratorio sulle orchidee, una passeggiata per il riconoscimento di erbe spontanee, degustazioni gratuite nel Villaggio dei prodotti e dei mestieri, mostra fotografica e iniziative culturali.

Rossana Furfaro

Condividi