Occasioni di turismo lento ed esperienziale proposte da La Strada del Sagrantino - Il prossimo appuntamento sabato 14 agosto alla cantina Valdangius a Montefalco dalle 19

(AVInews) – Montefalco, 11 ago. – Degustazioni al tramonto e aperitivi in tenuta nel programma di ‘Sagrantino Experience’ per i prossimi due fine settimana. Il cartellone dell’associazione La Strada del Sagrantino continua a proporre, fino a novembre, occasioni di turismo lento e da vivere attraverso i sensi, nei territori del vitigno autoctono di Sagrantino e dei vini che da esso si producono.

In particolare, sabato 14 agosto è prevista una visita e degustazione alla cantina Valdangius al tramonto, in località San Marco a Montefalco. A partire dalle 19 sulla terrazza che si affaccia sulla vallata umbra, si potranno degustare, con una vista mozzafiato, vini di produzione accompagnati da un tagliere di bruschette, formaggi e salumi del territorio, in un’atmosfera romantica e rilassante. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: valdangius@gmail.com, 333.4953595.

Ancora a Montefalco, domenica 22 agosto, per un aperitivo alla cantina ‘Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi’, a partire dalle 18. Sarà possibile assaggiare i vini di produzione, in una location d’eccezione, sempre nel suggestivo contesto del tramonto. Il costo è di 15 euro, la prenotazione obbligatoria: info@tenuta-alzatura.it, 348.5131688, 333.9462158.

Condividi