PERUGIA - Dopo la straordinaria giornata inaugurale di ieri, sabato 19 ottobre, che ha registrato l'arrivo di alcuni ospiti "illistri", quali il premier Conte e il segretario nazionale Pd Zingaretti, Eurochocolate è entrata nel vivo oggi, domenica 20 ottobre, con il ritorno puntuale dell’appuntamento imperdibile con le Sculture di Cioccolato.

I quattro maxi blocchi di cioccolato da un metro cubo ciascuno sono stati infatti i protagonisti della spettacolare esibizione live di veri e propri scultori che li hanno trasformati in opere d’arte rigorosamente a tema.

I blocchi sono realizzati con cioccolato Barry Callebaut “Dolphin”  prodotto nello stabilimento di San Sisto, a pochi chilometri dal centro storico di Perugia. Tutti coloro che hanno assistito alla creazione artistica delle sculture(e come sempre si è trattato di una folla immens) sono stati omaggiati con le scaglie di cioccolato che si sono staccate direttamente dai blocchi.

Per il resto proseguono i laboratori, anch'essi affollati, per i bambini e le loro famiglie ai quali, presso l’ex Chiesa della Misericordia, è riservato un simpatico tavolo a forma di bottone, pronto ad accoglierli coinvolgendoli con giochi a tema. Con BottonArteLab (ieri e oggi ore 10.30; 12.00; 15.00; 16.30) è possibile progettare, disegnare e realizzare la propria Bottonarte, dipingendo con pennelli e colori dei grandi bottoni di ceramica. 

Crea il tuo BottOmino è invece il divertente laboratorio all’insegna del riciclo e della creatività per creare con i bottoni dei coloratissimi portachiavi e ciondoli. La partecipazione a entrambe le attività, realizzate in collaborazione con Bottonarte e Event Art, è gratuita su prenotazione.

Condividi