La Faroplast School Volley Perugia attende con fiducia la prima in casa. Sabato 26 ottobre con inizio alle 17,30 al Palazzetto di San Marco arriva la Conero Numanablu Ancona. Una gara che si preannuncia combattuta, le giallonere vogliono conquistare i primi punti, ma le ragazze del tecnico Bacaloni vogliono confermare il buon avvio di campionato.

Una squadra, quella marchigiana, ambiziosa e pericolosa. Prova ne è la vittoria al tie-break contro Lugo dove si è messa in evidenza l'opposta mancina Malatesta. Formazione giovane con tante ragazze che sono reduci del recente e positivo sesto posto raggiunto nelle finali nazionali under 18. 

Non sarà facile per le scolare superare un avversario così ostico. Certo la prova di Rimini all'esordio non ha portato fieno in cascina, ma le sensazioni ricevute dallo staff tecnico sono state più che buone. Le ragazze di Farinelli si sono allenate con assiduità in settimana, rispettando il piano di lavoro.  Saranno le mani di Margherita Gallina a guidare le sue compagne in quella che si preannuncia una battaglia.   

La coppia arbitrale designata arriva dalla Toscana, Sonia Pinto sarà coadiuvata da Mario Scarpitta.

Probabile formazione Perugia: Gallina in regia e Recine opposto, Corselli e Valocchia schiacciatrici di posto quattro, centrali Mitu e Ceccarelli, libero Pici.

Probabile formazione Ancona: Fabbo palleggiatrice e Malatesta opposto, al centro Canonico e Marcellini, in banda Penna e Borgognoni, libero Calzolari.

Condividi