PERUGIA – "Accogliendo le richieste che ci sono state avanzate dalla società sportiva Sir Safety Perugia Volley Club, per un adeguamento del Palasport Evangelisti di Perugia, e grazie all'assestamento di bilancio votato oggi dall'Assemblea legislativa, la Giunta regionale ha deciso di stanziare un contributo di 300 mila euro a favore del Comune di Perugia, per consentire l'avvio dei lavori necessari a rendere la struttura in grado di poter accogliere al meglio il prossimo campionato nazionale di Serie A". E' quanto comunica la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

"Nei giorni scorsi - ha aggiunto la presidente -, insieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale di Perugia, ho incontrato Gino Sirci, il presidente della società, che ci aveva sottoposto la necessità di un adeguamento della struttura per renderla idonea e in linea con gli standard previsti dalla Federazione nazionale di Pallavolo, e poter così ospitare il prossimo campionato nazionale, in cui la società Sirci sarà impegnata, nelle migliori condizioni. Richiesta che ho condiviso e per la quale mi sono impegnata a garantire un significativo contributo da parte della Regione. Un impegno che vuole anche rappresentare il giusto riconoscimento ad una società che, grazie ai suoi straordinari risultati che l'hanno portata a sfiorare lo storico risultato di campione d'Italia, ha comunque contribuito a Perugia e in tutta la regione, ad una grande diffusione di questa pratica sportiva, avvicinando inoltre famiglie, ragazze e ragazzi a questo sport. E va anche sottolineato come le eccellenti prestazioni sportive della Sir siano state seguite con grande partecipazione popolare, e da una tifoseria che ha sostenuto la squadra con passione e grande senso sportivo".

"D'intesa con il Comune di Perugia abbiamo quindi definito un percorso che sarà formalizzato nelle prossime settimane, e che – ha concluso la presidente - dovrà consentire l'avvio dei lavori di adeguamento del Palasport Evangelisti".

 

 

Condividi