La cantante Elodie è stata letteralmente travolta da una valanga di insulti via social dopo le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera. Nel corso dell’intervista aveva espresso il suo dissenso verso la Lega. “Non mi piace come la Lega accalappia voti – aveva dichiarato Elodie –. Quando hai un ruolo politico hai un megafono. E se offendi gratuitamente qualcuno scatenando odio ti assumi una grande responsabilità. Vorrei avere dei veri punti di riferimento a rappresentarci”. Inoltre, l’artista romana aveva sottolineato tutte le difficoltà e i pregiudizi da affrontare ogni giorno in quanto donna.

Dopo l’intervista è partita un’ondata di odio sui social da parte dei sostenitori del Carroccio, che nei molteplici commenti hanno preso di mira la cantante con insulti sessisti e ingiurie anche molto pesanti.

Un fan della cantante ha elaborato in un post tutti i commenti osceni e lo ha pubblicato su Twitter . Questo post e poi stato ricondiviso dalla stessa Elodie con la frase: “E noi donne vi mettiamo pure al mondo”.

Non molto tempo fa a subire attacchi simili era stata Emma Marrone, che aveva preso posizione contro il leader della Lega sulla politica dei porti chiusi.

Elodie, così come Emma, è una persona forte e coraggiosa che non ha mai dimostrato paura di palesare le proprie opinioni. Quest'estate, tra l’altro, sta riscuotendo un vasto successo con le hit ‘Guaranà’ e ‘Ciclone’.

Continua così la politica aggressiva e dell’insulto indiscriminato quando, invece, specialmente in questo momento così complesso servirebbe una politica consapevole delle svariate criticità – che ogni giorno si palesano con grande evidenza – e con una nitida visione del futuro.

Condividi