Dibattito molto interessante, questa sera (domenica 3 giugno) alle ore 20 a Nautilus sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, tra i candidati sindaco al Comune di Terni Thomas De Luca (M5S) e Alessandro Gentiletti (Lista Senso Civico). A Terni, infatti, si vota domenica prossima. Nel salotto di Gianfilippo Della Croce, che ha ideato e cura Nautilus da 14 anni e lo ha fatto diventare il punto di riferimento del dibattito politico e sociale, la questione Terni viene sviscerata a tutto tondo: dal default che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale e l’andata a elezioni anticipate alla questione Ast, al riequilibrio territoriale, ai settori su cui puntare per un rilancio. La replica della trasmissione andrà in onda domani, lunedì 4 giugno, alle ore 11 ma questa volta sul canale 211 del digitale terrestre.

Messaggio chiaro da parte del candidato sindaco De Luca, che afferma come, se eletto, il primo appuntamento non lo chiederà alla presidente della Regione Umbria, Marini, ma alle realtà delle Marche e del Lazio, perché la forza futura di Terni starà nella capacità di alleanze e progetti a tutto campo, al di là dell’appartenenza alla stessa regione. E, accusando dia ver smantellato l’Università a Terni, afferma che lavorerà per il suo rilancio: “Con l’Università di Perugia se vuole, altrimenti abbiamo già allacciato rapporti con l’Università della Tuscia e tracciato con essa progetti già attuabili”.

Da parte sua, Gentiletti evidenzia come ci sia un serio problema di riequilibrio territoriale, “perché i dati ci dicono come Terni sia penalizzata nella distribuzione delle risorse da parte della Regione”. E afferma che comunque Terni può contare su alcune leve imporranti, come il progetto periferie e quello dell’area industriale complessa. Entrando nel dettaglio di questo quadro di rilancio. Gentiletti parla di “commistione intollerabile tra affari e politica” che, a suo parere c’è stata a Terni.

Questo e molto altro in una puntata certamente da seguire.

Dopo l’andata in onda di stasera la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Condividi