È Claudio Ricci, candidato alla presidenza della Regione dell’Umbria e sostenuto da tre corpose liste civiche, l’ospite in studio della puntata di “Magazine – Speciale Elezioni – A tu per tu” in onda questa sera (sabato 19 ottobre) alle ore 19,20 su canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. La trasmissione è prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e curata da Giuseppe Castellini.

L’intervista di Castellini a Ricci ha la caratteristica di entrare nei contenuti, più che nelle emozioni che stanno caratterizzando la campagna elettorale per le elezioni regionali umbre (si voterà il 27 ottobre). E di informazioni nell’intervista ne escono davvero tante, con Ricci che esemplifica in modo chiaro il bilancio regionale e, su questa base, traccia una serie di proposte dettagliate – praticamente all’euro – che, assicura, attuerà se diventerà presidente: dalla sanità ai trasporti, dalla riduzione dell’Irap per le imprese alle misure per il lavoro, fino a una spending review su quel miliardo e 600 milioni del bilancio regionale che residua dopo aver finanziato i servizi sanitari. Ricci dettaglia le proposte e i canali di finanziamento delle varie misure.

Una puntata concreta dalla quale, come detto, emergono molti aspetti dell’attività della Regione, in particolare come vengono spesi i soldi, che in genere rimangono in ombra e che invece nella trasmissione emergono alla luce, contribuendo a fornire materiale per una valutazione consapevole da parte dei cittadini.

Dopo l’andata in onda delle trasmissioni, ciascuna puntata può essere vista sul canale youtube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su youtube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Il video di ogni puntata, sempre dopo l’andata in onda, viene anche diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi