Netta vittoria della Fillea-Cgil nelle elzioni per il rinnovo della Rsu alla Isa di Bastia (settore legno industria), l'azienda più grande del territorio provinciale, insieme alla Perugina, in termini occupazionali.
Altissima la partecipazione: hanno votato 801 lavoratori su 975 aventi diritto. La Fillea Cgil ha conseguito una maggioranza senza precedenti: 448 voti contro i 176 della Filca Cisl e i 145 della Feneal Uil. In termini percentuali alla Cgil sono andati il 58% de voti validi che le permettono di eleggere 6 delegati su 9, raddoppiando la presenza rispetto alla precedente Rsu.
Il candidato della Fillea Claudio Bonifazi è stato il più votato con 157 preferenze, record personale nella storia della ISA.

“Questo risultato dimostra come i lavoratori hanno apprezzato la nostra azione sindacale in azienda – afferma Gianni Fiorucci, segretario generale della Fillea Cgil di Perugia – un'azione portata avanti attraverso i nostri delegati, tutti riconfermati, e grazie all'impegno della nostra organizzazione nella difesa dei diritti, impegno che ha visto spesso la sola Cgil in piazza o negli scioperi ottenere comunque importanti risultati e un forte sostegno dei lavoratori. Oltre a questo – prosegue Fiorucci – crediamo che paghi una campagna elettorale portata avanti con serietà nelle proposte e nel merito, a differenza di altri che si sono invece caratterizzati nella distribuzione di gelati, paste e volantini non firmati. Il risultato di queste elezioni – conclude Fiorucci - ci affida una grande responsabilità per continuare ad ottenere sempre di più, per tutti i lavoratori della Isa. Intendiamo ringraziare i lavoratori che ci hanno dato fiducia votando la Fillea Cgil, tutti i candidati della nostra lista, ma in generale tutti i lavoratori che hanno partecipato attivamente nell'impegno sindacale”.
 

Condividi