PERUGIA - Si è riunita nella serata di mercoledì l’assemblea perugina di Articolo 1 MDP che ha incontrato il candidato della coalizione di centro sinistra Giuliano Giubilei. L’occasione ha consentito all’assise cittadina di ribadire il ruolo svolto da MDP nella costruzione del percorso comune e nella definizione del profilo civico del candidato, a cui la figura di Giuliano Giubilei corrisponde pienamente.

La partecipata riunione ha permesso il confronto sul documento programmatico elaborato da MDP, che si sofferma in particolare sulla necessità di un piano straordinario per il lavoro, sull’urgenza di un progetto di riqualificazione urbana con il recupero dei molti immobili dismessi e sul tema della partecipazione popolare che va recuperata attraverso l’istituzionalizzazione dei consigli di quartiere.

Inoltre il candidato si è impegnato a portare avanti politiche nuove di sicurezza e integrazione, “più vicine al messaggio del Presidente della Cei, vescovo di Perugia Gualtiero Bassetti, che alle posizioni intolleranti espresse dalla Lega di Salvini, che nella nostra città esercita una supremazia culturale, pur essendo minoranza tra la gente, anche nei confronti di un Sindaco, silente e subalterno, che con qualche inaugurazione pensa di supplire alla sua totale inconsistenza politica e amministrativa”.

L’assemblea, con l’occasione, ha dato il via al percorso congressuale, a cui seguirà la costituzione di numerosi comitati promotori nel territorio, per la fondazione della nuova forza eco-socialista, che vedrà la luce nel mese di marzo.

 

Condividi