EFFETTI ECONOMICI COVID-19, STASERA 9 GIUGNO DUE NUOVE INTERVISTE IN TV DA NON PERDERE

Il Direttore della Svimez, Luca Bianchi, e l’economista Sergio Sacchi (Ordinario universitario) sono questa sera 9 giugno i protagonisti di due nuove puntate Tv (in Umbria va in onda alle 22,30 su canale11-Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli, mentre su reti di altre regioni va in onda a orari differenziati) del ciclo “Effetti economici del Covid-19”, prodotto da Nuovo Giornale Nazionale e curato da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è a cura di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini. Replica domani ore 14.

Il dottor Luca Bianchi (come detto Direttore della Svimez, la famosa Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, in pratica la struttura più accreditata in tema di politiche economiche e sociali di riguardanti il Mezzogiorno e, per questa via, anche l’Italia) spiega molto bene e con grande chiarezza, oltre che con i numeri, che solo rimettere in connessione il Nord con il Sud può far ripartire il Paese. Insomma, anche il Nord non può crescere più di tanto senza Mezzogiorno e di come – anche qui dati alla mano - la rottura di una visione unitaria del Paese sia stato un grave danno per tutti. Senza tralasciare le responsabilità, negli ultimi 20 anni, dei ceti dirigenti del Mezzogiorno d’Italia.

Il Prof. Sergio Sacchi da parte sua fornisce un quadro molto chiaro e preciso degli effetti del Covid-19 sulle filiere economiche, tracciando alcuni prevedibili sviluppi dell’economia nel breve e medio periodo, mettendo anche sull’allerta circa il ‘che fare’ con i fondi del ‘Recovery Fund’ europeo e analizzando anche specifici impatti territoriali, settore in cui il Prof. Sacchi è super specializzato.

NELLE PRECEDENTI PUNTATE:

Treu, Cottarelli; Tremonti; Tajani; Giannola (Presidente Svimez); Bianchi (Direttore Svimez); Tesei; Damiano, Merloni (Presidente Anac); Lorenzin; Morese, Guzzetta, Signorelli; Masciandaro; Rinaldi; Ambasciatore Sergio Vento; Galli; De Nicola; Gallinella; Morroni; Cotana; Polinori; Fioroni; Marelli; Moro, Travaglini; Della Posta; Vergalli; Corrocher, Becchetti, Fontini, Masini, Ferrucci; Bottacchiari; Sacchi; Lunghi (Borsa Italiana); Tavano (Borsa Italiana); Pardi; Masi; Giannangeli; Petruzzi; Marini; Coco; Tondini; Piastrelli; Casavecchia.

Condividi