Quattro interviste realizzate in collegamento, questa sera (giovedì 19 marzo) e domani sera (venerdì 20 marzo), sugli effetti economici (sul piano europeo, su quello italiano e su quello umbro) dell’emergenza sanitaria in atto, su cosa viene fatto per salvare il tessuto economico e aiutare famiglie e su cosa occorrerebbe fare. Oltre a un’analisi del decreto ‘Cura Itaia’ approvato dal Governo, dando anche spiegazioni sulle singole misure. Vanno in onda stasera e domani sera alle ore 22,30 (replica il giorno successivo alle ore 14) su canale 11-Trg del digitale terrestre. Le interviste sono realizzate da Giuseppe Castellini e prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NGN Tv).

Le interviste hanno la durata di 15 minuti circa ciascuna e vedono protagonisti questa sera:

Prof. Michele Fioroni, assessore regionale dell’Umbria allo Sviluppo economico (che fa anche il punto sulle risorse messe in campo dalla Regione e di quelle che prevedibilmente si riuscirà a mettere in campo nelle prossime settimane).

Roberto Giannangeli, direttore generale di Cna Umbria, che entra anche nel dettaglio delle misure del decreto ‘Cura Italia’ a favore delle aziende e fa il punto sull’interlocuzione in atto con la Regione per specifiche misure nella regione.

Domani sera andranno invece in onda le interviste a:

Prof Marcello Signorelli, Ordinario di Politica economica all’Università di Perugia, membro del Consiglio direttivo della Società degli economici italiani e coautore e tra i promotori della Lettera aperta alla Commissione Ue e alle altre Istituzioni europee, firmata da circa 200 economisti italiani, chiedendo l’adozione di 8 provvedimenti che contrastino la recessione e diano una svolta alla politica economica europea. La Lettera aperta a breve diventerà un’iniziativa a livello europeo, che sarà firmata da centinaia di economisti del Vecchio Continente.

Alessandro Petruzzi, vice presidente nazionale di Federconsumatori e punto di riferimento di Federconsumatori Umbria, che con una serie di ‘pillole’ dà risposte ai dubbi di tanti cittadini sui vari punti del decreto ‘Cura Italia’, entrando in casi specifici di grande interesse.

Dopo l’andata in onda le puntate potranno essere vista sul canale you tube di Nuovo Giornale Nazionale Tv. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Giornale Nazionale Tv e cliccare sul logo NGN Tv. Sono liberamente scaricabili e condivisibili, il servizio è gratuito.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi