BASTIA UMBRA (PG) – Magari non riuscirà a migliorare la quinta piazza della classifica, che fu il risultato finale dello scorso campionato, ma la Edil Rossi Bastia sta viaggiando comunque sui buoni ritmi registrati nella scorsa stagione.

Dopo ventitre giornate di serie B1 femminile le biancoazzurre sono seste con 44 punti, due in più rispetto all’anno passato e questo andamento non può che essere di conforto per un club impegnato per la seconda volta nella sua storia in questa categoria.

Ciò detto è chiaro che la sconfitta patita a Loreto nell’ultima giornata sia come sempre difficile da digerire, anche perché dopo essere state in vantaggio per due a zero le bastiole ci avevano fatto la bocca.

A commentare il momento è la schiacciatrice Noemi Giusti che la vede così: «Diciamo che dall'inizio dell'anno, ma in particolare in questo ultimo periodo, abbiamo un andamento altalenante, alterniamo prestazioni notevoli come quella contro Casette D’Ete ad altre in cui giochiamo al top la prima parte di gara per poi subire un calo».

Parole che non nascondono un pizzico di dispiacere per quella che è stata una stagione di alto livello ma che sarebbe potuta essere anche migliore se le umbre avessero evitato di fare qualche ‘regalo’ di troppo alle avversarie.

«Sicuramente, almeno da parte mia, c'è tanto rammarico per i punti lasciati per strada, con quelli in tasca ora saremmo tra le prime tre e sicuramente il clima interno alla squadra sarebbe diverso. Ad ogni modo noi non molleremo fino alla fine per cercare di dimostrare ancora qualcosa in queste ultime partite e per raggiungere il miglior piazzamento possibile, se non altro per una questione di orgoglio personale».

Adesso c’è la sosta di Pasqua e poi la squadra di bastia Umbra riprenderà la sua marcia con gli ultimi tre appuntamenti della stagione, primo dei quali in ordine cronologico sarà quello di sabato 26 aprile in casa contro Rieti.

Condividi