(AVInews) – Perugia, 14 mag. – L’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito (Anspc) organizza, giovedì 17 maggio alla sala dei Notari di palazzo dei Priori, a Perugia, il convegno ‘Investimenti innovativi e infrastrutture per la competitività e l’occupazione’. Le tematiche oggetto dell’incontro “sono due direttrici – spiegano gli organizzatori – che debbono convergere in equilibrato e sostenibile processo di sviluppo”. A questi temi, attraverso autorevoli relatori, il convegno intende dare “incisivi contributi ed efficaci indirizzi”.

Ad aprire i lavori, intorno alle 10, sarà il presidente di Anspc Ercole Pietro Pellicanò. Sono, poi, stati invitati per i saluti istituzionali Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Nando Mismetti, presidente della Provincia di Perugia, e Andrea Romizi, sindaco di Perugia. La relazione di base sarà tenuta da Franco Bernabè, presidente di Nexi. Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Marcello Messori, professore di economia alla Luiss di Roma, alla quale interverranno Antonio Alunni, presidente di Confindustria Umbria, Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, Antonella Baldino, chief business officer di Cassa depositi e prestiti, Alessandra Dal Verme, ispettore generale capo Affari economici Ragioneria generale dello Stato, Paolo Giordani, professore di economia e finanza alla Luiss di Roma, e Andrea Nasini, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Perugia.

Al termine, saranno assegnati i premi ‘Il Perugino – artista e imprenditore’ a personalità che, richiamando l’artista, abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo ai più alti valori, economici e sociali, del sistema Paese.

Per questa terza edizione vengono insigniti Paola Severino, rettore della Luiss, (laudator Franco Bernabè) e Adolfo Guzzini, presidente di iGuzzini illuminazione Spa, (laudator Marcello Messori, professore di economia della Luiss). Un premio speciale, alla carriera, viene assegnato ad Arnaldo Manini, presidente di Manini Prefabbricati Spa, (laudator Stefania Proietti, sindaco di Assisi).

Condividi