Per vedere il video CLICCA QUI

ECCO IL VIDEO TV DEL SERVIZIO SPECIALE SULLA STRAGE DI CAPACI, CHE STA ANDANDO IN ONDA SULLE TV REGIONALI ITALIANE (NEL LAZIO SU RETE ORO CANALE 18 E IN UMBRIA SU CANALE 11-TRG) PRODOTTO DA NUOVO GIORNALE NAZIONALE, CON IMMAGINI E TESTIMONIANZE POCO NOTE. DA NON PERDERE.

Il video è andato in onda ieri, nel Lazio e in Umbria viene replicato oggi (nel Lazio su Rete Oro canale 18 e in Umbria alle ore 16,30 su Trg-canale 11).

Nella strage morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Vi furono 23 feriti, fra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza. L’anniversario della strage, avvenuta il 23 maggio 1992, cade oggi 23 Maggio.

Un servizio fatto di immagini dell’epoca poco note, ma anche di interventi – anch’essi poco noti – e testimonianze di persone (tra cui il capitano Ultimo) che raccontano i momenti immediatamente successivi alla strage con cui ebbero a che fare e che ha segnato le loro vite. E poi la testimonianza vibrante e commovente di Tina Montinaro Martinez, moglie di Antonio Montinaro, il capo scorta di Falcone ucciso nell’attentato al giudice.

Produzione Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Condividi