BALANZANO - Per gli amanti del buon bere e del buon mangiare, l’appuntamento a partire da questa sera e per tutto il week-end è a Balanzano presso la Sala Polivalente dell’Area Verde. La Pro Loco, guidata dal neo Presidente Fausto Barcaccia, anche quest’anno darà vita ad una tre giorni culinaria: un viaggio alla riscoperta dei profumi e dei sapori tipici dell’eccellenze della nostra regione. Un evento nato come forma di aggregazione paesana, ma che con il tempo ha riscosso diverso successo, tanto da raggiungere la sesta edizione.

“Eccellenze dell’Umbria” è la logica continuazione di un’altra manifestazione "Vetrina eccellenze Umbre", inserita nel contesto della “Sagra dell’Ortolano”, fiera estiva da anni fiore all’occhiello dell’attività della stessa Pro Loco balanzanese. Il menù della tre giorni prevede per questa sera e domenica la degustazione di pietanze note, quali la patata rossa e i legumi di Colfiorito, la cipolla di Cannara, il tartufo di Norcia, salumi, formaggi e olio della regione. Il tutto accompagnato da vini abbinati da esperti e qualificati sommelier. Sabato invece sarà il turno del pesce del lago Trasimeno: tinca, persico reale, anguilla, agoni e carassio. Naturalmente un buon bicchiere di vino bianco e la spensieratezza classica della serata pre-festiva.

Per tutti gli interessati si ricorda che è gradita la prenotazione attraverso i seguenti contatti: info@prolocobalanzano.it, Americo Scarabattoli 338.883403 e Pro Loco Balanzano 331.7928608

Condividi