Per la Faroplast School Volley Perugia arriva il derby contro la Digitalpoint Ponte Felcino, un match delicato dove entrambe le formazioni cercheranno i punti per fare il salto di qualità. Le padrone di casa guidate da Massimo Pugnitopo vogliono riprendere il cammino verso le zone alte della classifica interrotto sette giorni prima. Centrare il terzo successo consecutivo, invece, consentirebbe alle scolare di mettersi dietro diverse avversarie e guardare alla salvezza con più ottimismo. In casa School Volley tiene banco l’infortunio di Margherita Gallina assente da alcune gare. E’ la stessa alzatrice a raccontare il suo stato d’animo:

È sicuramente un momento difficile, non mi era mai capitato un infortunio e di dover star fuori per tanto tempo. Sto cercando di andare a fondo ad una problematica fisica che si è presentata nell’ultimo mese e mi ha costretto a saltare alcune partite. Al momento sto completando gli esami diagnostici ed attendo le decisioni mediche sul prosieguo di questa stagione. Nel frattempo partecipo sempre attivamente alla vita di tutti i giorni della squadra e mi sto impegnando per rientrare a pieno regime e perfettamente in forma.

Nel sestetto di Ponte Felcino da temere il reparto delle centrali con Beatrice Ragnacci e Rachele Testasecca che portano in dote un bagaglio tecnico notevole dopo tante esperienze in questa categoria. La gara è in programma sabato 21 dicembre ore 21,00 al CVA di Ponte Felcino e sarà diretta dai toscani Mario Scarpitta e Sonia Pinto. 

Probabile formazione Ponte Felcino: Pani opposto alla palleggiatrice Brizi, Testasecca e Ragnacci centrali, Essienobon e Cicogna in banda, Lillacci libero.

Probabile formazione School Volley: Valdambrini in cabina di regia e Recine chiude la diagonale, Corselli e Valocchia schiacciatrici di posto quattro, Mitu e Ceccarelli in posto tre, Pici libero.

Condividi