Quinta giornata del campionato di pallavolo femminile giovedì 7 novembre alle 20.30 al Palabarton

(AVInews) – Perugia, 6 nov. – Si torna al PalaBarton giovedì 7 novembre per il recupero della quinta giornata della stagione 2019/20 del campionato di serie A1 femminile di pallavolo. La scorsa settimana è arrivato il primo punto della stagione per la Bartoccini Fortinfissi Perugia: dall’altra parte una Lardini Filottrano mai doma che ha sì ceduto i primi due set alle ‘magliette nere’ ma poi ha trovato la forza per riprendersi e arrivare ad avere la meglio anche al tie-break. Per le ragazze di coach Fabio Bovari è tempo di scrollarsi di dosso il passato e concentrarsi sulla nuova sfida che si prospetta. A Perugia arriva la Unet E-Work Busto Arsizio.

Orro e compagne arrivano al PalaBarton con il dente avvelenato dopo la sconfitta per 3-1 rimediata contro Novara. Stefano Lavarini torna a Perugia dopo averne conosciuto il calore nella scorsa estate alla guida della Corea del Sud nella tappa perugina di Volleyball nations league. Per lui e le sue ragazze una gara da non sottovalutare, fondamentale per mantenere il ruolino di marcia che porta alla final-eight di Coppa Italia. Due squadre in cerca di vittoria per trovare una riscossa e lasciarsi tutto alle spalle. Questo è quello che si evince dalle parole della centrale della Bartoccini Fortinfissi Perugia, Luisa Casillo.

“Sicuramente – ha detto Casillo – dovremo puntare sul servizio per limitare il loro gioco, penso che la differenza la potremo fare con l’animo e con il carattere che metteremo in campo, dobbiamo partire cariche e stimolate soprattutto dopo la partita di giovedì scorso. Dobbiamo approfittare del fattore campo, è un vantaggio giocare in casa perché abbiamo i nostri punti di riferimento, dovremo tirare fuori la grinta per affrontare la partita con tutta la carica e la concentrazione possibile”. La gara sarà visibile in diretta streaming gratuita su Pgm sport, sezione Sport Repubblica.it, Sport.it. e Lvftv, con fischio d’inizio alle 20.30 (Pre-gara con interviste dalle 20.15).

Le probabili formazioni:
 

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Strunjak, Casillo, Bidias, Angeloni. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa.
Unet E-Work Busto Arsizio: Orro, Lowe, Bonifacio Washington, Herbots, Gennari. Libero: Simin
Arbitri: Marco Turtù - Ugo Feriozzi

Condividi