SPOLETO - Dall'auto in corsa hanno lanciato un petardo sui piedi di due anziani che camminavano sul margine della strada (a Castel Ritaldi), rischiando di farli cadere, ma gli autori del gesto sconsiderato, entrambi spoletini, sono stati notati da un agente di polizia libero dal servizio e quindi denunciati dopo l'intervento della volante del commissariato.  I due sono stati fermati dopo che avevano compiuto diverse manovre "azzardate". 

Prima di essere bloccati dal poliziotto libero dal servizio infatti i due, di 21 e 22 anni sono passati dall'una all'altra corsia della strada che stavano percorrendo. Hanno poi lanciato un altro petardo sui piedi di un altro passante. 

Gli episodi - riferisce il Commissariato di Spoleto – sono avvenuti lungo la strada Tuderte e i giovani sono stati identificati dalla volante intervenuti nella frazione di San Brizio su richiesta del loro collega libero dal servizio. Quest'ultimo, dopo avere seguito i due con la propria vettura ed avere allertato il 113, e' riuscito a fermarli, nonostante un tentativo di fuga. 

I due sono stati accusati di accensioni ed esplosioni pericolose nonche' per getto di cose pericolose. Inoltre dagli accertamenti e' emerso che uno dei denunciati era anche titolare di licenza di porto d'armi per la caccia. Considerate le diverse condotte poste in essere - riferisce ancora il Commissariato -, e' stato avviato il procedimento amministrativo per la revoca e l'emissione del provvedimento di divieto detenzione di qualsiasi arma e munizionamento.

 

Condividi