PERUGIA - Bloccato sulle scalette del Duomo, a Perugia, con un pacchetto contenente circa 20 grammi di hashish, un tunisino di 28 anni e' stato arrestato dalla squadra mobile del capoluogo umbro, durante un servizio di controllo contro lo spaccio di droga sul territorio. Gli agenti hanno notato in Via Ulisse Rocchi due magrebini che, accortisi della presenza della polizia, si sono dati alla fuga. Una pattuglia ha intercettato poco dopo uno dei due magrebini in Piazza IV Novembre, sulle scalette del Duomo, con in mano un pacchetto, poi recuperato e risultato contenere la sostanza stupefacente. Perquisito il tunisino e' stato anche trovato in possesso di un coltello e di 300 euro in contanti. In manette anche un albanese che, agli arresti domiciliari, e' stato trovato in possesso di un grammo di cocaina.

Lo straniero era stato arrestato l'8 agosto scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Fontivegge, dopo che la squadra mobile lo aveva bloccato a bordo della sua autovettura e lo aveva trovato in possesso di 20 grammi di cocaina nascosti all'interno di un pacchetto di sigarette, oltre a 100 grammi di medicinale da utilizzare come sostanza da taglio. In sede di udienza di convalida l'albanese era stato scarcerato e il giudice gli aveva concesso gli arresti domiciliari. Nel corso di un controllo pero' lo straniero e' stato trovato ancora una volta in possesso di cocaina e per questo denunciato. Il gip ha quindi ripristinato nei suoi confronti la misura cautelare in carcere. Sempre gli agenti della squadra mobile, infine, hanno arrestato una vicentina di 26 anni, trovata in possesso di 100 grammi di marijuana.

La ragazza e' stata vista dai poliziotti mentre, con la sua auto, ha parcheggiato in Piazza Grimana, di fronte al portone d'ingresso dell'Universita' per stranieri, per poi dirigersi in Corso Garibaldi. Pochi minuti dopo la 26enne e' stata vista rientrare in auto con un involucro di plastica in mano. Quindi il controllo che ha portato a rinvenire un etto di marijuana, che la giovane ha affermato di aver acquistato poco prima. La 26enne e' stata arrestata e processata per direttissima. Nei suoi confronti il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Secondo quanto riferito dalla polizia il quantitativo di 'droga' sequestrato e' equivalente a 242 dosi. Sono in corso accertamenti per individuare i fornitori.

Condividi