DI Associazione Sportiva Circolo Arci S. Egidio

PERUGIA - Nonostante reiterati protocolli di intesa fra Governo e Regione dell’Umbria non c’è nessuna speranza che il grave problema della percorribilità della E45 nel tratto Collestrada - Madonna del Piano possa trovare una soluzione. Il Famoso “ Nodo di Perugia “ è rimasto scandalosamente non finanziato !
A questo si aggiunge la volontà di Governo e Anas di istituire un pedaggio sul fantomatico raccordo autostradale Peruga Bettolle . Solo chi non percorre il tratto Ponte San Giovanni - Corciano può pensare una cosa del genere.

E’ necessario allora . che alle iniziative del consiglio comunale di Perugia e della Regione, protagonista di un ricorso contro il Governo per l'illegittimità di tale disciplina si affianchi la mobilitazione popolare . “L'obiettivo è imporre l’annullamento di una decisione scellerata che finirà per colpire i cittadini in un momento di crisi economica e che provocherà un ulteriore appesantimento del traffico nelle arterie viarie interne che rimarranno gratuite. Si può già prevedere un aggravamento della ormai insostenibile situazione sia da un punto di vista della mobilità che della salubrità dell’aria, in particolare a Perugia, nella frazione di Ponte San Giovanni e in altre frazioni che sono quotidianamente invase da chi tenta di saltare l’infame ingorgo quotidiano! .

L’Associazione Sportiva S. Egidio - Circolo Arci come già fatto in altre occasioni si mobiliterà insieme a chi vorrà promuoverla per organizzare una grande manifestazione popolare che proponiamo di tenere a Ponte San Giovanni nel prossimo mese di Giugno. Facciamo appello a tutte le Associazioni Culturali, Sportive, alle Pro Loco ai partiti presenti sul territorio affinchè tutti insieme si possa ribaltare questa insana decisione.

 

 

Condividi