PERUGIA - Domenica 13 gennaio dalle ore 15 prenderà il via la seconda tappa dell’A.C. Perugia eSports King Tour, manifestazione di gaming virtuale organizzata dall’A.C. Perugia Calcio in collaborazione con il Title e Main Sponsor del progetto, King Sport&Style, il Quasar Village, i punti Game Tekk ed Euronics presenti nel centro commerciale e lo sponsor tecnico FG Sport.

Dopo il successo della prima tappa che ha visto trionfare Gabriele Alunni Pini, domenica i trentadue fortunati che riusciranno a iscriversi al secondo torneo si ritroveranno presso il punto vendita King al Quasar Village per impugnare il joystick e sfidarsi a colpi di Fifa 19 con le loro squadre preferite. Anche per questo torneo saranno in palio fantastici premi targati King e A.C. Perugia Calcio.

Il torneo a numero chiuso, trentadue squadre, si giocherà con gare a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finalissima prevista per le ore 18 circa. Le singole gare avranno una durata di cinque minuti per tempo tranne semifinale e finale che avranno la durata di sei minuti per tempo. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si andrà ai calci di rigore tranne che per semifinale e finale in cui sono previsti in caso di parità anche i tempi supplementari ed eventuali rigori. Potrà iscriversi al torneo solo chi ha un minimo di quattordici anni d’età. Sarà possibile effettuare l’iscrizione al torneo sabato 12 gennaio presso punto venduta King al Quasar Village dalle ore 9 alle ore 21 ritirando apposito numero di prenotazione da esibire il giorno successivo al momento della registrazione dei partecipanti.

Al termine della stagione 2018/19 allo stadio Renato Curi avrà luogo la finalissima in cui i quattro vincitori delle singole tappe si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito posto nel team eSports A.C. Perugia al fianco del gamer ufficiale biancorosso Elia “Ruggio” Rugini.

Ospiti speciali della tappa saranno il player ufficiale Elia “Ruggio” Rugini, due calciatori della prima squadra biancorossa e la mascotte ufficiale biancorossa PEGRI’.

 

 

Condividi