GUALDO TADINO - Domenica 23 giugno torna il tradizionale appuntamento podistico de “La Sfacchinata”, la gara organizzata a Gualdo Tadino dall’Atletica Taino, giunta alla 29° edizione.

Dopo l’uscita sociale di ieri in quel di Senigallia che ha consacrato i valori dello sport, dell’amicizia e dello stare insieme, i Taini capitanati dal presidente Mario Procacci si sono subito rimessi a lavoro per preparare al meglio l’organizzazione della prima delle due gare annuali gualdesi.

La Sfacchinata è una 10k che parte ed arriva al Centro Commerciale Porta Nova, main sponsor della manifestazione che si affianca a Motus, Fazi Carni e Centro Sportivo Nello Saltutti, ed è valida per il Grand Prix Unicredit Fidal Umbria e per l’Umbria Tour.

Il programma prevede il ritrovo alle 8 presso il parcheggio del Porta Nova, mentre l’orario di partenza è fissato alle 9,30. Le preiscrizioni per società e singoli atleti potranno essere effettuate fino alle ore 20 di venerdì 21 online sul sito www.dreamrunners.it. Sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara fino alle 9 esibendo il tesserino Fidal o di altro ente di promozione sportiva. La quota è di 8 euro in preiscrizione e di 10 euro la domenica mattina ed ogni partecipante riceverà in premio “1 metro di salsicce”.

È garantito il servizio sanitario, la regolamentazione del traffico, ristoro lungo il percorso, buffet finale e servizio docce presso il CT Olympia (Centro Sportivo Nello Saltutti), a poche centinaia di metri dall’arrivo. Previste 9 categorie maschili e 3 femminili e premi per i primi 10 di ogni categoria, oltre agli assoluti maschili e femminili e alle 5 società più numerose.

Lo scorso anno ha vinto Yassin El Khalil con il tempo di 34’16’’, prima assoluta tra le donne Poesini Federica con 40’36’’.

Condividi