PERUGIA – Saranno presentati domani, lunedì 5 agosto, in  Provincia (Sala Pagliacci) i Campionati italiani 2019 HG Pre Europeans trofeo Pietro Alberini in programma a Sigillo dal 10 al 18 agosto. 

A presentare la gara di deltaplani del Monte Cucco saranno l'assessore regionale Fernanda Cecchini, il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi, il presidente regionale del Coni Umbria Domenico Ignozza e il presidente dell'associazione Volo Libero Tonino Tarsi.

La cerimonia di inaugurazione prevista per sabato 10 agosto alle 18 in Piazza Martiri a Sigillo- presenti il Gruppo Sbandieratori di Gubbio e una delegazione dell'Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino.

La grande novità di quest’anno è che i Campionati varranno come prova Pre-Europeo. Il comune di Sigillo ospiterà, infatti, nel 2020, la 21ma edizione dei Campionati Europei di Deltaplano. La gara internazionale, inserita nel calendario della Fédération Aéronautique Internationale (FAI), è organizzata dall’Aero Club Lega Piloti , dall'Associazione  Volo Libero Monte Cucco e  dal Comune di Sigillo. Un evento che riconferma Sigillo ed il Monte Cucco capitali del volo libero in Italia.

 

 

 

Condividi