PERUGIA – Settima di ritorno di Superlega ed ancora un grande confronto per la Sir Safety Conad Perugia!

Domani pomeriggio (si comincia alle 18:00 con diretta televisiva su Rai Sport 1) i Block Devils del presidente Sirci sono infatti di scena a Modena per il big match contro i padroni di casa dell’Azimut!

“Certamente per noi una vittoria a Modena sarebbe molto importante - ha detto ieri in conferenza stampa proprio il numero uno bianconero - come per loro sarebbe importante vincere con noi. La nostra squadra è stata costruita per cercare di vincere partite importanti come quella di domani, il problema è che Modena non sarà d’accordo e dovremo vedercela con la loro volontà ed il loro gioco. Aldilà di tutto, la partita la faranno come sempre le prestazioni dei singoli e delle squadre”.

Sarà sold out il PalaPanini domani pomeriggio con i Block Devils che saranno seguiti dal consueto corteo di Sirmaniaci (circa 180) pronti a dare fiato alle trombe con la loro passione ed il loro entusiasmo.

Rosa al completo per Lorenzo Bernardi in vista del confronto con Modena. Il tecnico bianconero ha lavorato molto sulla ricezione (vista la qualità dei battitori avversari) e sulla gestione in attacco dei palloni scontati con lo staff tecnico che ha fornito a “Mister Secolo” ed ai giocatori ogni minima indicazione tattica e traiettoria avversaria.

Bernardi ed i Block Devils arrivano a Modena con la consapevolezza di aver ritrovato spirito e gioco, dopo le due belle recenti affermazioni con Trento e con Belgorod, e delle proprie potenzialità. Il tecnico bianconero deciderà in queste ore chi tra Buti ed Birarelli affiancherà Podrascanin al centro e chi giocherà al via in diagonale con Zaytsev in posto quattro tra Russell e Berger. Probabile staffetta ricezione-difesa tra Bari e Tosi mentre confermatissima la diagonale palleggiatore-opposto De Cecco-Atanasijevic.

Anche Modena in probabile formazione tipo domani al fischio d’inizio con i sette che saranno Orduna, Vettori, Le Roux, Holt, Ngapeth, Petric e Rossini.

Coach Piazza ed i suoi ragazzi, reduci pure loro dalla vittoria infrasettimanale in Champions, punteranno forte sulla battuta e sull’attacco, i fondamentali certamente migliori della squadra gialloblu. Gli uomini di Bernardi risponderanno con la loro fase break, con il muro e la battuta che girano a livelli altissimi.

Sarà grande spettacolo, questo è certo. Un grande spettacolo con la Sir Safety Conad Perugia ancora grande protagonista!

PRECEDENTI

Quattordici i precedenti tra le due formazioni con quattro vittorie di Perugia e dieci successi di Modena.

EX DELLA PARTITA

Nemanja Petric a Perugia dal 2011 al 2014.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Diretta radiofonica live domani sera da Modena a partire dalle ore 18:00 con Francesco Biancalana che racconterà Modena-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaPanini domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda circa dalle ore 22:00 circa all’interno del programma “Umbria Sport” sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 22:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA TV SU RAISPORT 1. COLLEGAMENTI RADIOFONICI SU RADIO RAI 1 E LATTEMIELE

Modena-Perugia sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Costanti aggiornamenti radio live dal PalaPanini su Radio Rai 1 all’interno del programma “Palasport” e su LatteMiele all’interno del programma “Set&Note”.

PROBABILI FORMAZIONI:

AZIMUT MODENA: Orduna-Vettori, Le Roux-Holt, Petric-Ngapeth, Rossini libero. All. Piazza.   

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.

Arbitri: Roberto Boris – Alessandro Tanasi

Condividi