PERUGIA - E' stato dimesso stamani dall'ospedale di Perugia lo studente spagnolo di 23 anni che il 13 luglio scorso, al suo ultimo giorno di Erasmus, era accidentalmente caduto da un muraglione nel centro della città.

Accompagnato dai genitori nel pomeriggio partirà per Madrid con un volo di linea in partenza da Pisa. Le condizioni del giovane sono infatti migliorate al punto tale da consentirne la dimissione - ha riferito l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera perugina - e il ritorno in Spagna dove comunque dovra' proseguire le terapie per ancora qualche tempo.

Al Santa Maria della Misericordia lo studente era stato ricoverato in coma in rianimazione e poi trasferito in neurochirugia, reparti diretti da Tiziana Garzilli e Pierpaolo Lunardi. Il 29 luglio il giovane, ormai migliorato, aveva ricevuto la visita dei vertici delle istituzioni umbre che avevano incontrato anche i genitori rimasti costantemente accanto a lui.

In quell'occasione era stata evidenziata la sinergia con l'azienda ospedaliera per sostenere la famiglia. "Non ci aspettavamo una tale attenzione - hanno detto oggi i genitori dello studente - in termini di attenzione, assistenza e solidarietà nei confronti di nostro figlio e nostri".

Condividi