di Nicola Bossi

PERUGIA - Un pensionato ha rischiato la vita a causa del maltempo di queste ore che si è abbattutto quasi esclusivamente a Perugia. L'uomo è rimasto intrappolato nell'acqua piovana mentre affrontava nei pressi del cimitero di Ponte della Pietra un sottopasso. Stando al racconto della Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Perugia, c'è voluto un intervento deciso e tempestivo del pronto intervento per evitare il peggio. Altri intrappolati nelle auto, ma senza rischi reali, si sono verificati nella zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte.

Il temporale violento che si è abbattuto a Perugia a praticamente mandato in tilt la sala operativa di Perugia. Le troppe chiamate per gli allagamenti di aziende, scantinati e appartamenti hanno impegnato e stanno impegnando le squadre su gran parte del territorio comunale. Ad alcuni utenti, come specificato, dalla sala operativa è stato chiesto di richiamare in un secondo tempo per la segnalazione dato che la precedenza era riservata ai casi più gravi.

Il temporale si è abbattuto quasi esclusivamente nel perugino. Almeno al momento. Nessuna segnalazione di intervento a Todi, Assisi, AltoTevere, Foligno e Spoleto.
 

Condividi