DERUTA – Il comune di Deruta pubblica il concorso per la presentazione di idee "Giovani Promesse 2019" volto alla selezione di idee progettuali innovative che abbiano ricadute sul territorio derutese. Il bando è aperto a giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti e la data di scadenza del bando è il 19 dicembre 2019.

"L'aiuto ai giovani, e quindi all'imprenditoria giovanile, era uno dei punti fondamentali del programma elettorale di questa Giunta - ha sottolineato Canuti assessore alle politiche giovanili del Comune di Deruta -. Il concorso vuole favorire lo sviluppo della cultura dell'innovazione attraverso la concretizzazione di idee in start-up o in nuove forme di organizzazione creativa, che aiutino il territorio a riconoscere le nuove tecnologie digitali. Alle idee con più alto grado di innovazione, sarà offerta una giornata di formazione e il supporto per la trasformazione delle idee in progetti".

Ai primi tre classificati saranno consegnati dei riconoscimenti in denaro: 800 euro per l'idea prima classificata, 500 euro per la seconda e 300 per la terza. Il bando è disponibile nella sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso. 

 

 

Condividi