DERUTA - Arriva il Gas-metano nella frazione di Castelleone. L’Amministrazione Comunale e la Società Italgas Rete Spa accordo hanno stabilito di comune di convertire da GPL a metano le reti locali.

Per questa finalità la Giunta comunale, nella seduta del 2 Settembre scorso, ha approvato il progetto dei “ lavori di estensione rete gas metano per il collegamento delle rete di distribuzione di GPL in località Castelleone” redatto dalla Società Italgas Reti Spa.

“Attraverso questa importante operazione - spiega il vicesindaco Giacomo Marinacci - verrà garantita la continuità del servizio di distribuzione a mezzo rete, modificando esclusivamente la tipologia del gas distribuito da GPL a gas naturale, offrendo in tal modo alla comunità della frazione la possibilità di godere di un approvvigionamento energetico più sicuro in termini di continuità del servizio, perché connesso alla rete nazionale e regionale di trasporto del metano, nonché più sostenibile dal punto di vista ambientale e più economico rispetto ad ipotesi alternative.

L’intervento, per un importo di circa un milione di euro, sarà eseguito senza alcun onere a carico del Comune e senza finanziamento pubblico”. Inoltre si fa presente che nell’ambito dei lavori è previsto anche il rifacimento della bitumatura per l’intera sede stradale, da Deruta a Castelleone, che attualmente si presenta in precarie condizioni.

Condividi