(Avi News) – Montefalco, 7 set. – Nuovo appuntamento dedicato al vino di qualità e alle realtà produttive del territorio grazie al cartellone di ‘Sagrantino experience’ dedicato al turismo lento ed esperienziale in scena nei territori di Montefalco, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Bevagna fino a novembre. Il programma, proposto dall’associazione La Strada del Sagrantino, fa tappa venerdì 10 e sabato 11 settembre alla cantina Antonelli San Marco a Montefalco dove saranno possibili una degustazione di vini di produzione e una visita guidata della struttura, nelle due giornate dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Il costo è di 15 euro, la prenotazione obbligatoria: info@antonellisanmarco.it, 0742.379158.

Da venerdì 17 a lunedì 20 settembre, poi, ci sarà spazio per ‘Enologica Montefalco – Abbinamenti’, evento organizzato da Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino, anche con il contributo del Psr dell’Umbria e il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Montefalco. I vini delle denominazioni Montefalco e Spoleto saranno grandi protagonisti abbinati non solo alla gastronomia, ma anche a musica e arte. Tre giorni di degustazioni, laboratori, iniziative in cantina ed esperienze al calar del sole, come gli aperitivi al tramonto, nel suggestivo borgo di Montefalco, con una novità: una giornata, quella di lunedì 20 settembre, riservata agli operatori del settore, con tantissime iniziative dedicate.

Per partecipare, le prenotazioni sono aperte fino al 15 settembre fino a esaurimento posti, l’accesso possibile solo con Green pass: https://www.consorziomontefalco.it/enologicamontefalco/

Condividi