di Isabella Rossi

Perugia – Cinque spettacoli in cinque giorni ed un pieno di pubblico perugino sotto le stelle a riprova, se ne servisse una, che la danza piace a molti e che non servono istruzioni per l'uso. 
Si è conclusa ieri la seconda edizione di Corpi Uscenti, festival di danza contemporanea e teatro organizzato da Dance Gallery/Teatro Civico negli spazi del complesso di Sant’Anna.
Due le particolarità di questa edizione. La modalità di autofinanziamento in rete che ha permesso di rientrare con i costi (vedi piattaforma Ulule) e la grande partecipazione di pubblico, “adulti, ragazzi e bambini, non necessariamente legati al mondo della danza, che hanno riempito con entusiasmo tutti gli spazi del complesso Sant'Anna”, riferiscono le due direttrici di Corpi uscenti.
“Il successo della manifestazione ha superato le aspettative – commenta Valentina Romito - il numeroso pubblico ha dimostrato un attento e partecipe interesse, respirando il clima gioioso e amichevole che si è percepito anche in presenza di compagnie importanti come aKoma névé ed ha contribuito a creare un’energia positiva. Mettere in piedi un festival è come creare una famiglia che si compone non solo degli artisti, ma anche di tutto quel pubblico che vuole essere presente, attivo e che instaura una relazione diretta con la direzione del festival, con gli attori e con i danzatori”.
Anche per Rita Petrone grande soddisfazione e l’auspicio per la prossima edizione di un miglioramento di condizioni sul piano logistico e tecnico, da attuare insieme alle amministrazioni, per offrire al pubblico massima qualità “pur mantenendo il clima familiare e di scambio reciproco che ci contraddistingue”.

 

 

Condividi