(By SportPerugia.it)

Una vittoria di grinta, cuore, carattere e sofferenza quella ottenuta dal Grifo allo “Scida” per 2-3.

Nel primo tempo un gol di Iemmello, in una delle poche azioni dei biancorossi, ha permesso al Perugia di rientrare negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa, con il Crotone arrembante e nel momento di massimo sforzo, arriva il raddoppio in contropiede del subentrato Melchiorri che beffa un Cordaz nella terra di nessuno.

Ma gli squali la riaprono subito con Mustacchio. E quando i rossoblù sembrano dover pareggiare da un momento all’altro ecco che arriva il terzo coniglio dal cilindro ad opera di Di Chiara, sempre in ripartenza, che trafigge Cordaz sul suo palo.

Il secondo gol di Mustacchio in pieno recupero ha fatto vibrare ancora i cuori biancorossi. Ma menzione speciale per Vicario che a tempo scaduto ha salvato il Grifo dalla beffa.

Vicario che è stato autore, tra l’altro, di almeno altri tre interventi salva risultato. Ed è lui la sorpresa più bella di questa prima parte di campionato, detto da chi, poi, in estate aveva avanzato qualche dubbio sul suo arrivo dopo una stagione non esaltante a Venezia.

Ma quando è il Perugia a smentirci con i fatti, quelli veri, noi siamo i primi ad essere felici.

CROTONE – PERUGIA 2-3 (0-1)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio, Benali, Barberis (45′ st Golmet), Crociata, Molina (22′ st Mazzotta); Messias (22′ st Vido), Simy. A disp.: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Spolli, Bellodi, Rodio, Evans, Rutten. All.: Stroppa

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco; Mazzocchi, Balic, Carraro, Nicolussi Caviglia (27′ st Dragomir), Di Chiara; Buonaiuto (37′ pt Melchiorri), Iemmello (16′ st Falzerano). A disp.: Fulignati, Rodin, Nzita, Fernandes, Capone, Falcinelli. All.: Oddo

RETI: 13′ pt Iemmello (P), 9′ st Melchiorri (P), 12′ st e 49′ st Mustacchio (C), 20′ st Di Chiara (P)

NOTE: Espulso il direttore generale del Crotone Raffele Vrenna per proteste. Recupero: 2′ pt – 6′ st

Nicolò Brillo

Condividi