PERUGIA –  Una bellissima sorpresa per gli ospiti del Residence “Daniele Chianelli” che nel pomeriggio hanno accolto Cristiano De André. Ieri il musicista si è esibito al teatro Liryck di Assisi con il suo nuovo spettacolo, oggi per la seconda volta ha scelto di visitare il Residence e il reparto di Oncoematologia pediatrica passando a salutare tutti i bambini ricoverati e i loro familiari. 

Il musicista, figlio del grande Fabrizio, ha anche imbracciato la chitarra e insieme al musicoterapista Lorenzo Capolsini e alla violinista Lucia Sagretti, ha accompagnato un artista d’eccezione: un piccolo ospite del Residence, di soli 7 anni, che ha cantato con Cristiano il celebre brano Don Raffaè.

Particolarmente vicino al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” Cristiano aveva già visitato il Residence in un’altra occasione e colpito dalle numerose attività che si svolgono e dall’accoglienza riservata ai pazienti che vengono a curarsi a Perugia da tutta Italia, ma anche dall’estero, ha promesso di tornare il prossimo anno in occasione dei 30 anni del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”.

Condividi